Ultima modifica: 5 Febbraio 2020
Istituto comprensivo statale "PARADISO TUTURANO" > Circolari > Situazione plesso scuola dell’Infanzia “Sorelle Agazzi”- Circ. n.51_05.02.2020

Situazione plesso scuola dell’Infanzia “Sorelle Agazzi”- Circ. n.51_05.02.2020

Gentili genitori, è per me doveroso  dare qualche  informazione  sulla attuale  situazione  del  plesso “SorelleAgazzi” e sulle previsioni future per la scuola(…)

Prot. n. 611/A2                                                                                                                                  Brindisi, 05.02.2020

Circolare n. 51

Gentili genitori, è per me doveroso  dare qualche  informazione  sulla attuale  situazione  del  plesso “SorelleAgazzi” e sulle previsioni future per la scuola.

Come tutti sapranno, in data 3 febbraio 2020, alla riapertura del plesso si riscontrava la caduta di calcinacci dal solaio. Intervenivano prontamente  i tecnici del comune, e considerando che non è stato il primo episodio della stessa gravità, si decideva per la chiusura della stessa al fine di approntare interventi risolutivi di messa in sicurezza. La tempistica non è ancora nota ma sicuramente non si tratta di qualche giorno.

La chiusura  della scuola dell’infanzia  è stata inevitabile  ma, per non lasciare i piccoli  a casa, nella consapevolezza  dell’importanza  dell’istruzione prescolare, si è cercata una sistemazione provvisoria, che garantisse la non interruzione del servizio.

La scuola si è attivata immediatamente  e già dal giorno successivo  ha ospitato  i bambini in aule presso  la scuola primaria “S. Pertini”.

Sono state allestite tre aule differenti adiacenti al refettorio, una per ogni sezione evacuata, opportunamente allestite per poterli ospitare. Si è provveduto, grazie alla disponibilità  dei collaboratori scolastici, a trasferire, banchi e sedie,  giochi e materiale  scolastico  di vario  tipo, ed altre migliorie  ovviamente  saranno  fatte  nei prossimi giorni.

l bambini saranno ospitati fino al termine dei lavori, usufruiranno del servizio mensa regolarmente e potranno usufruire anche delle attività aggiuntive eventualmente  preventivate facendo uso dell’auditorium della scuola. Per non penalizzare, nella riduzione di spazi, i bambini della scuola  primaria  che usufruiscono  del servizio mensa, è stata allestita un’aula aggiuntiva prima destinata ad altro uso.

La scuola ha messo in atto tutte le risorse disponibili nell’ottica di garantire il servizio  e l’inclusione degli alunni.

Resto comunque a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

dott.ssa Marina Nardulli