Ultima modifica: 7 Febbraio 2020
Istituto Comprensivo Statale "PARADISO TUTURANO" - indirizzo musicale > Circolari > Avvio progettazione extracurricolare – Circ. n. 52_07.02.2020

Avvio progettazione extracurricolare – Circ. n. 52_07.02.2020

In data 24 gennaio 2020 è stato sottoscritto il contratto integrativo di istituto, consultabile   attualmente   sul   sito   della   scuola,   nella   sezione   amministrazione trasparente unitamente alla relazione illustrativa. Pertanto  i progetti  da retribuire con il FIS, approvati  nella seduta del Collegio  dei docenti del 28/10/2019, possono essere avviati. Con la presente si dettagliano anche gli adempimenti necessari per lo svolgimento dei suddetti progetti:

Prot. n. 674/A2                                                                                                                                  Brindisi, 07/02/2020

Ai docenti dell’IC Paradiso-Tuturano

di Brindisi

e.p.c. alla DSGA Dott.ssa Lucia Scarano

Circolare n. 52

1. Comunicare  preventivamente,  all’attenzione della DSGA, un calendario  delle attività, poiché trattandosi di progetti extracurricolari è necessario organizzare il servizio dei collaboratori nei plessi.
  2. Scaricare il registro delle attività. Sono stati predisposti due differenti registri, uno per la scuola primaria ed uno per la scuola secondaria. Compilare un registro per ciascun progetto previsto,  implementando  le pagine del  registro con le copie necessarie a seconda della lunghezza del progetto. I registri sono scaricabili nel link modulistica sul sito della scuola. Per i progetti già avviati, e solo per il periodo precedente a questa data, i docenti producono dichiarazione delle ore svolte e degli alunni che vi hanno preso parte.
  3. Al termine delle attività consegnare in segreteria dichiarazione del docente responsabile del progetto, con   i   nominativi   dei   docenti   che   vi hanno partecipato. A tale dichiarazione deve essere allegato il registro del progetto con le firme dei docenti per ogni attività ed i nominativi e/o firme degli alunni (le firme sono richieste solo per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, mentre per la primaria è sufficiente l’elenco  degli alunni partecipanti ad ogni singola attività).

Dott.ssa Marina Nardulli

[