Ultima modifica: 27 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo Statale "PARADISO TUTURANO" - indirizzo musicale > Avvisi > ISCRIZIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022: SCUOLA DELL’INFANZIA – SCUOLA PRIMARIA – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022 alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado potranno essere effettuate…

iascrizioni

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado potranno essere effettuate on line dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2020 alle ore 20.00 del 25 Gennaio 2020 sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ previa registrazione.

Le iscrizioni, come previsto dalla Legge 135/2012, dovranno essere effettuate solo ed esclusivamente in modalità on line, eccetto che per la

Scuola dell’Infanzia:

per questo grado di scuola è necessaria una iscrizione cartacea presso la Segreteria tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 12,00 e ogni lunedì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.. Le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 saranno aperte a partire dal 07/01/2021 e si chiuderanno il 25/01/2021. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiono entro il 31 DICEMBRE 2021 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiono tre anni di età dopo il 31 Dicembre 2021, e, entro il 30 APRILE 2022.

Scuola Primaria:

i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale devono iscrivere esclusivamente on-line alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 DICEMBRE 2021. Gli stessi hanno la possibilità di iscrivere anticipatamente anche i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 APRILE 2022. L’iscrizione con modalità esclusivamente on-line deve essere effettuata attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca mette a disposizione. La registrazione da parte delle famiglie sarà attiva a partire dal 19 dicembre 2020 sul Sito: www.iscrizioni.istruzione.it “iscrizioni on-line”.

Scuola secondaria di primo grado

Per l’anno scolastico 2021/2022, devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni frequentanti le classi QUINTE della Scuola Primaria. L’iscrizione con modalità esclusivamente on-line deve essere effettuata attraverso un apposito applicativo sul Sito: www.iscrizioni.istruzione.it “iscrizioni on-line”

Per poter effettuare l’iscrizione on line le famiglie devono:
1. individuare la scuola d’interesse, anche utilizzando il sito “Scuola in Chiaro”.

• I codici dei nostri plessi sono i seguenti:
    Codice Scuola Primaria plesso “Pertini”di Brindisi: BREE81601D;
    Codice Scuola Primaria plesso “De Amicis”di Tuturano: BREE81602E;
    Codice Scuola Secondaria di primo grado “Mameli-Tuturano“: BRMM81601C.

2. registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ a partire dalle ore 9.00 del 19 Dicembre 2020. È possibile accedere anche tramite SPID (identità digitale);
3. compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2021.

A fine compilazione il sistema invia la domanda d’iscrizione alla scuola prescelta. Sempre il sistema, tramite posta elettronica, avvisa le famiglie sia dell’avvenuta registrazione che dell’invio o delle variazioni di stato della domanda. Inoltre le famiglie, attraverso un’apposita funzione, potranno seguire l’iter della domanda inoltrata.

Attenzione: Il Genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.

Circolare ministeriale iscrizioni

Per ulteriori informazioni  rivolgersi alla Segreteria della scuola sita in Piazza G. Deledda, 1 – Brindisi

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato dei video tutorial per guidare gli utenti per l’iscrizioni scuola online 2021/2022.

Come registrarsi – Video Tutorial – Iscrizioni on line 2021/22

ISCRIZIONI SCUOLA: COME PRESENTARE LA DOMANDA